fbpx

Principium by Bios Line

Chi siamo

Una realtà nata oltre 30 anni fa da una grande intuizione, quando Paolo Tramonti colse il filo conduttore che unisce la tradizione erboristica alla ricerca scientifica più avanzata. Un connubio ideale che porta a benessere, vitalità e bellezza.

Qualità e innovazione, due requisiti fondamentali a cui rispondiamo con un continuo lavoro di ricerca e perfezionamento: esploriamo le potenzialità racchiuse nel mondo vegetale, trasformandole in prodotti efficaci e sicuri.

Bios Line è

  • RICERCA
    AVANZATA

  • PRODOTTI
    EFFICACI

  • TEST
    RIGOROSI

  • MATERIE PRIME
    SELEZIONATE

  • STANDARD
    ELEVATI

Crediamo nel miglioramento continuo

Il nostro obiettivo è preservare ed esaltare la purezza e l’efficacia dei principi attivi: per questo determiniamo con grande attenzione la galenica (tecnologia di preparazione) più indicata in funzione del tipo di pianta, del principio attivo, ma soprattutto della finalità d’uso.

Tra le tecnologie più innovative per esempio ci sono:

  • compresse gastroprotette di FerPlus Tre-Tard 30 mg e Bromelina 500 mg, che preservano dai fastidi gastrici e permettono agli attivi di agire dove serve
  • compresse a rilascio graduale degli attivi come C1000 mg Tre-Tard, per un migliore assorbimento
  • compresse ad assorbimento sublinguale come B12 1000 Sublinguale, per un’azione immediata

Il rispetto e l’amore per l’Uomo, la Terra e i suoi frutti guidano il nostro lavoro perché è dalla Natura che nasce la nostra filosofia del benessere.

La qualità ci viene naturale

Terreni adatti, tecniche di coltivazione sostenibili, rispetto dei tempi dettati dalle stagioni. Bios Line sceglie le materie prime raccolte nel loro momento balsamico, cioè il momento in cui è presente la massima concentrazione di principi attivi.

Un impegno concreto, a partire dalla sede

Immersa nella campagna padovana, la sede di Bios Line è verde non solo negli interni, ma anche nel suo rapporto con l’ambiente: l’impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita permette di ridurre le emissioni di circa 36 tonnellate di CO2 all’anno, mentre la carta utilizzata per stampati e imballi di spedizione proviene solo da foreste gestite secondo i principi eco-sostenibili e certificata in base agli standard del Forest Stewardship Council (FSC).

I capisaldi Bios Line

  • FILOSOFIA DEL RICICLO
    Riciclo di materiali di imballaggio e uso del cartone anziché della plastica nei riempitivi degli imballi.

  • MISSIONE KM ZERO
    Scelta di fornitori e collaboratori a kilometro zero, o comunque il più vicino possibile alla sede dell’azienda.

Certificazioni

Certificazioni

Impatto Zero® e Impatto Zero® Web di LifeGate

Le emissioni di CO2 che generiamo con le attività dell’azienda e con le visite al nostro sito vengono compensate da crediti di carbonio. 

Questo progetto ci ha resi pienamente consapevoli dell’impatto ambientale della nostra azienda e di valorizzare il nostro percorso di sostenibilità.

Abbiamo reso a Impatto Zero® la nostra attività negli ultimi 15 anni contribuendo alla tutela di una media annuale di oltre 97.700 metri quadrati di foresta in Madagascar e in Costa Rica.

FRAME

Bios Line non effettua e non ha mai effettuato test sugli animali. Né per le materie prime, né per i prodotti finiti.

In collaborazione con le migliori Università italiane e con FRAME (Fondo per la sostituzione degli animali negli esperimenti medici), usiamo metodi scientifici nuovi, validi ed etici.

Ogni volta che scegli un prodotto Bios Line, dai il tuo contributo tangibile alla salvaguardia del Pianeta.